Volata dominata da Arnaud De Lie al Giro di Vallonia 2023. Malgrado non fosse piazzato al meglio, affrontando il lato lungo della strada, il corridore della Lotto Dstny riscatta la delusione di ieri trionfando nettamente nella seconda tappa della corsa belga. Superato così nettamente un altro enfant prodige come Thibau Nys (Lidl-Trek) che ben lanciato dai compagni era riuscito a mettersi alle spalle Timo Kielich (Alpecin-Deceuninck) ed Elia Viviani (Ineos Grenadiers). Quarto di giornata, l’ex campione olimpico dell’Omnium è il primo azzurro in una top10 in cui la bandiera italiana si rivede altre tre volte grazie a Davide Ballerini (Soudal-QuickStep), Stefano Oldani (Alpecin-Deceuninck) e Marco Tizza (Bingoal-WB), rispettivamente quinto, sesto e decimo.
Grazie al successo di tappa e alla somma dei piazzamenti, De Lie è anche nuovo leader della generale davanti a Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), vincitore ieri. I due si trovano infatti nello stesso tempo, con il podio provvisorio completato attualmente da Sander De Pestel (Team Flanders – Baloise), con un distacco di quattro secondi grazie agli abbuoni conquistati in fuga.
Lotto, confermato il programma per il 2025 di Arnaud De Lie: tante classiche con Roubaix e Tour nel mirino
31 Dicembre 2024, 13:54
Lotto, Arnaud De Lie: “Ho imparato molto la scorsa stagione, il fatto che sia riuscito a seguire Pogacar al GP de Québec dimostra che sto facendo progressi”
10 Novembre 2024, 12:04
Lotto Dstny, Arnaud De Lie chiude il suo 2024: “È stata una buona stagione, per l’anno prossimo voglio essere al mio meglio in primavera”
14 Ottobre 2024, 9:12
Un Anno Fa… Lotto Dstny, Maxim van Gils colpisce con uno schiaffo Georgios Bouglas nel finale del Japan Cup Criterium